Comunicazione ESG
Comunicazione sostenibile
Ci troviamo in un periodo storico in cui è sempre maggiore l’attenzione ad argomenti come la sostenibilità ambientale, la transizione ecologica, l’attenzione alle comunità locali, la governance. Questa nuova e sempre più condivisa sensibilità sociale sta avendo un notevole impatto in moltissimi settori e le aziende hanno iniziato a cambiare a loro volta, implementando una comunicazione che deve essere essa stessa sostenibile e orientata alla sostenibilità.
Aziende, marketing e comunicatori hanno la possibilità di fare delle scelte. Alcune di queste hanno un effettivo impatto sul mondo che ci circonda e sulla società, altre invece servono solamente a curare le apparenze.
La comunicazione sostenibile diventa quindi un’attività di relazione con potenziali clienti e interessati al nostro business che tenga in considerazione questi elementi e queste possibili scelte, e decida di instaurare un dialogo coerente, veritiero e onesto con loro. Abbiamo già visto e letto abbastanza green washing: è arrivato il momento di raccontare le cose come stanno e le aziende per come sono e per come cambiano.
Noi possiamo aiutarti a dire ciò che fai, come lo fai e soprattutto dove vuoi arrivare con il tuo impegno per un modo eticamente migliore di fare il tuo business. Noi ti aiuteremo a coinvolgere i tuoi stakeholder parlando loro dell’intensità e della direzione del tuo cambiamento, dei tuoi ritardi, dei tuoi obiettivi e soprattutto della tua voglia di essere concretamente parte di un futuro che valga la pena di vivere per tutti.