E-learning Marketing

Come si insegna nel nuovo mondo digitale?

L’E-learning sta assumendo sempre più un ruolo di fondamentale importanza: avere la possibilità di relazionarsi con utenti che devono acquisire know-how attraverso i canali digitali può determinare il successo di un’azienda.

Sono sempre più numerosi i corsi di aggiornamento richiesti, le skill da integrare e le possibilità di creare nuove figure professionali attraverso l’integrazione continua e costante di competenze di vario tipo.

Il mondo dell’E-learning diventa quindi sempre più interessante da questo punto di vista.
Ma se nella comunicazione è importante curare ogni dettaglio, dalle parole scelte al modo in cui vengono relazionate tra loro, quando dobbiamo insegnare agli altri il livello di attenzione sale ulteriormente, soprattutto se le competenze vengono trasmesse attraverso canali digitali.

È innegabile infatti che se da una parte l’online apre nuove possibilità, dall’altra parte la perdita del contatto umano per forza di cose diminuisce l’efficacia di determinate tipologie di comunicazione: certamente insegnare è uno dei modi di comunicare che beneficia del poter guardare negli occhi il proprio interlocutore.

In questo contesto risulta quindi di fondamentale importanza padroneggiare non solo la lingua, in tutte le sue sfumature e possibilità, ma anche i mezzi digitali – dai software alle piattaforme – che permettono di connetterci coi nostri utenti mantenendo alto il loro livello di attenzione.